Stefano Cera presenta il suo libro ad Isernia

Stefano Cera presenta il suo libro ad Isernia

Domani, 20 maggio 2016, ad Isernia (presso la Libreria Razzante, Via Santo Spirito, 22, ore 16,30), il socio di Action Training Network, Stefano Cera presenta il suo volume “Ciak… Motore… Form_Aaaazione! Vademecum filmico per il formatore non convenzionale”.

Il volume, pubblicato dalla casa editrice Palinsesto, è contenuto nella collana Apprendimento e organizzazione, il cui Direttore è Domenico Lipari. La foto della copertina è invece tratta dalla collezione personale di Pino Varchetta.

Il volume affronta il tema del legame tra cinema e formazione e offre una serie di spunti metodologici e di indicazioni pratiche sull’utilizzo che del film si può fare in aula, come elemento capace di ravvivare l’attenzione e di stimolare la riflessione e la discussione. Inoltre, fornisce numerose schede, concepite come strumenti di lavoro utili per i "formattori", cioè per quei formatori che “giocano” a fare l’”attore” in aula e/o che utilizzano il materiale filmico nelle proprie attività.

L’evento, organizzato da Legal Professional Network, è stato accreditato al CNF (Consiglio Nazionale Forense). Ringraziamo Adele Bonifacio e Maria Antonietta Mariani per l’organizzazione.

Vi aspettiamo!

I commenti sono chiusi