Brain at work – Roma – Autumn Edition

Brain at work – Roma – Autumn Edition

(di Marica Servolini)

Al via la nuova edizione di Brain at work, l’evento che mette in contatto gli studenti con le imprese.

Si tratta di una vera e propria opportunità di orientamento al lavoro e di placement per studenti e neolaureati della Capitale. La versione autunnale dell’evento che solitamente si svolge in primavera si terrà il 5 novembre dalle presso la facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma.

Durante la manifestazione studenti e laureati potranno parlare direttamente con i responsabili del personale e lasciare il proprio curriculum. Questo grazie a una nutrita rappresentanza delle maggiori aziende italiane e straniere. Il parterre degli stand espositivi, infatti, prevede molti nomi importanti: da Bnl a Price Waterhouse Cooper, da Unilever a Kpmg. Non mancano opportunità di orientamento grazie all’apporto dei Centri per l’impiego di Roma Capitale. D’altro canto,  potrete partecipare a diversi workshop che chiariscono un po’ le idee sulle figure professionali e le competenze utili nel mondo del lavoro oggi.

La peculiarità della manifestazione consiste nell’opportunità di effettuare colloqui con i responsabili del personale presenti,  di far valutare l’efficacia del proprio curriculum e di partecipare ai colloqui di orientamento. Unica raccomandazione è la registrazione sul sito della manifestazione: www.brainatwork.it. Insomma: si tratta di un’ottima possibilità di dare una direzione alle proprie aspirazioni.

La manifestazione, completamente gratuita, si svolgerà giovedì 5 novembre, dalle 9.30 alle 16.00 presso la facoltà di Economia dell’università La Sapienza di Roma, in via Eudossiana 18.

I commenti sono chiusi

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?